in

Poste Italiane assunzioni settembre 2015: posizioni aperte in tutta Italia, requisiti e scadenze

Sono in arrivo nuove assunzioni da parte di Poste Italiane per settembre 2015. Si ricercano, in particolare, postini-portalettere con contratto a tempo determinato presso gli uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale. Le assunzioni avverrebbero a partire dal mese di Novembre. Ecco quali sono i requisiti e le scadenze per l’inoltro della domanda di partecipazione alle selezioni.

GUARDA TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO NELLE SPEDIZIONI IN ITALIA.

Il giorno ultimo per la presentazione della candidatura è prevista per il 30 settembre 2015. Poste Italiane avrebbe previsto, nel quinquennio che va dal 2015 al 2020, l’assunzione di 8.000 nuove figure e, per il momento, sta rispettando le aspettative. Per candidarsi, però, è necessario avere specifici requisiti, che elenchiamo di seguito:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70 su 100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102 su 110;
  • Patente di guida in corso di validità;
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale verificata dall’azienda tramite prova su strada;
  • Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Come già detto, l’assunzione è prevista con stipula di contratto a tempo determinato, a partire da novembre. L’azienda non specifica la durata dei vari contratti. Le selezioni riguardano un po’ tutto il territorio nazionale, dal Nord al Sud ed è quindi un’occasione da non lasciarsi sfuggire: date un’occhiata qui per saperne di più!

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

eventi expo 15 settembre

Milano Expo 2015: programma eventi di martedì 15 settembre

Inter

Inter, Bergomi ha paura: “Preoccupato per i farmaci che ci davano”