Poste Italiane, il più grande Gruppo del Belpaese con più di 130.000 dipendenti, è pronta a nuove assunzioni su tutto il territorio. Come si legge sul portale ufficiale Poste Italiane è alla ricerca di figure professionali: le offerte di lavoro sono indirizzate a giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di Consulente finanziario. I candidati selezionati saranno inseriti presso i principali uffici postali e saranno assunti con un contratto a tempo indeterminato. Ma non è finita qui, sono tante le opportunità al momento.
Poste Italiane alla ricerca di Laureati in Economia
In relazione al Piano strategico “Deliver 2022”, con riferimento ai Servizi Finanziari e in un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, Poste Italiane è alla ricerca di giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi. Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110.
- Spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo;
- Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.
Poste Italiane alla ricerca di Figure di Front End
Poste Italiane cerca anche delle Figure di Front End per assunzioni a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale. Le risorse selezionate saranno inserite in azienda con orario di lavoro part time e lavoreranno negli Uffici Postali presenti in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Sardegna. Poste Italiane ricerca candidati che svolgano:
- Promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e normativa;
- Fornire informazioni ai clienti in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

Poste Italiane alla ricerca di Addetti Logici
SDA Express Courier, azienda del Gruppo Poste Italiane e partner unico per la gestione della logistica e della distribuzione, cerca anche personale da inserire in qualità di Addetti logistici presso il centro di smistamento di Bologna zona Interporto. Requisiti richiesti in questo caso:
- Esperienza pregressa in attività di movimentazioni merci e gestioni piazzali.
- Disponibilità a lavorare in orari notturni.
Come candidarsi
Chi volesse avere maggiori informazioni e candidarsi non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane alla sezione “Lavora con Noi”. Per consultare le posizioni aperte e proporsi cliccate qui.