
Professional per Specialisti Consulenti Mobili (profilo senior)
In relazione al Piano strategico “Deliver 2022”, con riferimento ai Servizi Finanziari e in un’ottica di
rafforzamento della rete commerciale, Poste Italiane è alla ricerca di professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento. I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti. Requisiti richiesti:
- Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie (titolo preferenziale);
- Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito
commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti
assicurativi e di finanziamento; - Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di
investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD); - Superamento esame da promotore o consulente finanziario (titolo preferenziale).
- Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e
organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia.
Quali basi professionali bisogna poi avere? Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento. Sarà un titolo preferenziale aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 milioni di euro. I candidati selezionati avranno un contratto di assunzione a tempo indeterminato e un’incentivazione variabile al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati.
Come candidarsi
Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane. Qui è possibile inviare la propria candidatura compilando l’apposito form.
leggi anche l’articolo —> Hotel Principe di Savoia: nuove assunzioni per l’albergo di lusso, come candidarsi
Seguici sul nostro canale Telegram