in

Poste Italiane offerte di lavoro: nuove assunzioni a tempo indeterminato, come candidarsi

Con l’intento di rafforzare la propria rete commerciale, Poste Italianeil più grande Gruppo italiano con più di 130.000 dipendenti, è pronto a nuove assunzioni a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale. Si è alla ricerca di professionisti da inserire nell’ambito della consulenza. Vediamo insieme i requisiti richiesti e come candidarsi.

Professional per Specialisti Consulenti Mobili (profilo senior)

In relazione al Piano strategico “Deliver 2022”, con riferimento ai Servizi Finanziari e in un’ottica di
rafforzamento della rete commerciale, Poste Italiane è alla ricerca di professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento. I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti. Requisiti richiesti:

  • Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie (titolo preferenziale);
  • Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito
    commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti
    assicurativi e di finanziamento;
  • Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di
    investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);
  • Superamento esame da promotore o consulente finanziario (titolo preferenziale).
  • Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e
    organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia.

Quali basi professionali bisogna poi avere? Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento. Sarà un titolo preferenziale aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 milioni di euro. I candidati selezionati avranno un contratto di assunzione a tempo indeterminato e un’incentivazione variabile al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane. Qui è possibile inviare la propria candidatura compilando l’apposito form.

leggi anche l’articolo —> Hotel Principe di Savoia: nuove assunzioni per l’albergo di lusso, come candidarsi

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Francesca Barra incinta, il primo figlio da Claudio Santamaria

Lele Mora, Corona: “Con Fabrizio una grande passione”, la confessione dell’ex agente