in

Poste Italiane offerte di lavoro: nuove assunzioni a tempo indeterminato

Siete alla ricerca di un lavoro? Allora non potete lasciarvi sfuggire l’opportunità che sta offrendo Poste Italiane. La società è al momento alla ricerca di consulenti da inserire nelle varie sedi sparse sul nostro territorio. Le assunzioni prevedono un contratto a tempo indeterminato. In più ci sono stage per giovani senza esperienza che vogliano misurarsi con un tirocinio formativo. Vediamo bene nel dettaglio quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi. 

Le posizioni aperte

Come dicevamo Poste Italiane è alla ricerca di professionisti da aggiungere nei numerosi uffici presenti nel Belpaese. Nello specifico sono richieste due figure: quella di consulente mobile specializzato (profilo senior finanziario/assicurativo) e quella di consulente in ambito amministrativo e commerciale (profilo junior), quest’ultimo rivolto a chi si è appena laureato.

  • Professional per specialisti consulenti mobili professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento. I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali. Gli inserimenti sono previsti su tutto il territorio nazionale. Tra i requisiti richiesti: laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie (titolo preferenziale); esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento; conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti e/o di distribuzione di prodotti assicurativi; superamento esame da promotore o consulente finanziario (titolo preferenziale) e orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia. Costituirà titolo preferenziale aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro. La risorsa avrà un contratto di assunzione a tempo indeterminato e un’incentivazione variabile al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati.

 

  • Giovani laureati per consulenza in ambito finanziario e commerciale (profilo junior). Le Poste Italiane ricercano giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi collocati da Poste Italiane. I candidati individuati saranno inseriti all’interno della rete di Uffici Postali su tutto il territorio nazionale. Requisiti richiesti: laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110. In più verranno presi in esame spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo. Tra le conoscenze professionali: ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. Le opportunità di stage ci saranno in tutt’Italia e offriranno ai candidati un contratto di apprendistato della durata massima di 36 mesi.

Come candidarsi

Chi volesse candidarsi non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane, dove è stata avviata la campagna di recruiting del Gruppo. Alla sezione Lavora con Noi è possibile leggere nello specifico tutti i dettagli delle posizioni aperte e proporsi completando l’apposito form.

Poste Italiane: Chi siamo

Poste Italiane, quotata alla Borsa di Milano dal 2015, è il più grande Gruppo italiano con più di 130.000 dipendenti. Tra le più importanti realtà del settore, Poste Italiane offre prodotti e servizi con oltre 2.000 centri di distribuzione su tutto il territorio nazionale, della logistica, dei sistemi di pagamento, dei servizi finanziari e delle assicurazioni con una rete di 12.800 Uffici Postali. Conta più di 34 milioni di clienti, 15 milioni di download delle app e ha emesso finora 25 milioni di carte di pagamento. 

leggi anche l’articolo —> Barilla offerte di lavoro: nuove assunzioni, ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Wanda Nara Instagram: scollatura profondissima che fa girare la testa ai fan

Scontro elicottero-aereo in Val d’Aosta: 5 morti [LIVE NEWS]