Potenza, trovato un cadavere a Lauria, dove un uomo che stava passeggiando nel bosco Canicella si è imbattuto in un corpo senza vita tra le sterpaglie. Dalle prime indiscrezioni emerse il cadavere era in avanzato stato di decomposizione e avvolto nel cellophane. Si tratterebbe del cadavere di un uomo che indossava jeans e un giubbino. Dopo il macabro ritrovamento il signore ha dato l’allarme e chiesto l’intervento sul posto dei Carabinieri della Compagnia di Lagonegro, giunti insieme agli uomini del Comando Provinciale di Potenza.
Macabri i dettagli trapelati dopo l’analisi superficiale del cadavere effettuata dal medico legale, il quale avrebbe appurato che dal cadavere mancherebbe parte della testa. Effettuati sulla scena del ritrovamento diversi rilievi e sopralluoghi finalizzati a repertare materiale che consenta la ricostruzione dei fatti. Sebbene ancora non vi sia certezza, l’ipotesi è che il cadavere rinvenuto appartenga a Mariano Di Lascio, il 42enne di Lauria scomparso il 21 novembre 2017 da contrada Pecorone, a pochi passi dallo svincolo per l’Autostrada A2 del Mediterraneo.
Potrebbe interessarti anche: Milano, scomparsa 21enne a Melzo: trovato impiccato il fidanzato
Disposta l’autopsia sul corpo e già avviato l’esame del Dna e la procedura di identificazione del cadavere. Per la scomparsa di Di Lascio dopo la denuncia dei familiari la Procura di Lagonegro aveva avviato un’inchiesta mai chiusa.