in

Prada: la scarpa da uomo che fa duscutere (FOTO)

Le donne si divertono a riempire il guardaroba di accessori prettamente maschili…peccato che gli uomini non possano usufruire dello stesso vantaggio. Prada non la pensa così e ha deciso di creare, per la nuova collezione scarpe 2013/2014 da uomo una calzatura davvero particolare. Ha tutta l’aria di essere una scarpa da donna, non foss’altro che per la sua forma maschile, squadrata.

uomo prada

Il tratto femminile di questa scarpa sta nei decori: margheritine bianche quattro petali su tutta la scarpa. Il contrasto con il nero è azzeccato, il disegno un pò meno. In realtà la parte della critica più eccentrica l’ha vista come una nuova “occasione” per la moda maschile, vale a dire l’occasione di adottare decori femminili su abiti e accessori da uomo. Non è qualcosa di sconosciuto, dato che i coloi del guardaroba maschile si sono modificati e le tonalità sul rosa, fucsia e lilla sono davvero glamour anche per un “lui”, ma le margherite sulle scarpe sembrano essere davvero troppo.

Eppure il maculato o la cravatta, i quadrettini e le righe delle camicie maschili come sono finiti su quelle da donna?  Come hanno invaso l’universo femminile le fantasie maschili? Nessuno se lo domanda,  o meglio nessuno se ne accorge, forse perchè l’occhio, inizialmente scandalizzato da tale mix, ne ha fatto un’abitudine. Succederà anche per gli uomini, tutti ne sono sicuri. Intanto aspettiamo uomini coraggiosi disposti a velocizzare tale cambio rotta, cominciando, magari, ad acquistare proprio il nuovo modello proposto da Prada.

Seguici sul nostro canale Telegram

VIDEO – le parate più belle di sempre

uomini e donne trono misto

Uomini e Donne anticipazioni: eliminata Tania Fiorillo?