in

Praga: 7 cose da non perdere, dalla Casa Danzante ai quartieri storici

Dagli amanti della cultura, alle personalità più spirituali, dagli artisti agli appassionati di storia, tutti a Praga troveranno il loro posto: la capitale della Repubblica Ceca è una città in cui la storia e le tradizioni si integrano perfettamente con il naturale andamento di una città viva. Nonostante le dimensioni, chi si troverà a Praga non rimarrà deluso dalla quantità di cose da vedere, eccone 7.

1) L’orologio astronomico: nel centro storico di Praga, il municipio ospita una delle attrazioni turistiche più visitate. Il Sole e la Luna, il Corteo degli Apostoli e 12 medaglioni, uno per ogni mese dell’anno, sono i tre meccanismi che muovono l’orologio.

2) Josefov: il fatto che sull’orologio si trovi il Corteo degli Apostoli non è un caso. Praga, infatti, è una città particolarmente religiosa, dove è possibile trovare diversi luoghi di culto o ghetti, come quello ebraico che oggi è un cimitero emozionante che racconta il trascorso degli ebrei a Praga. 

3) La Cattedrale di San Vito: lo stile gotico dell’edificio antico si impone sul centro storico con le sue meravigliose guglie e gli interni tutti da scoprire. Ancora una volta, la religione è fondamentale.

4) Il Castello di Praga: protagonista di racconti tenebrosi, il castello è un must to see quando si ha a che fare con la capitale della Repubblica Ceca.

5) La Casa Danzante: dall’architettura del castello, che nasconde sacro e profano, si passa a qualcosa di più vivace che, però, crea una perfetta sinfonia di stili con gli edifici circostanti. Lo straordinario edificio è dedicato a Ginger Rogers e Fred Astaire, due straordinari ballerini.

6) La Città Vecchia: Stare Mesto è il nome con il quale si identifica il quartiere che sorge intorno alla Piazza antica di Praga, dove diversi stili architettonici, ancora una volta, si inseguono armoniosamente.

7) Malà Strana: la parte piccola di Praga, così si traduce il nome del quartiere, è il tesoro della città, con i suoi colori, i palazzi meravigliosi e le vie suggestive.

Image credit: f9photos/Shutterstock

Career Day e Univercity Bologna eventi

Univercity Bologna 2016: eventi, da Alma Orienta al Career Day, su orientamento e lavoro

giornata malattie rare, giornata malattie rare 2016, giornata mondiale malattie rare, malattie rare, malattie rare bambini, malattie rare genetiche, uniamo, uniamo la voce,

Giornata delle Malattie Rare: dai 5 ai 30 anni per ricevere una diagnosi