in

Praga: cosa vedere, mangiare e comprare in 3 giorni

State organizzando un fine settimana alternativo e la vostra meta è Praga? Non sapete cosa vedere in soli tre giorni o non vi siete ancora decisi? Ecco i luoghi da visitare assolutamente e migliori posti in cui mangiare e acquistare oggetti o prodotti tipici tradizionali.

Se si vuole visitare Praga, la prima meta da raggiungere è senz’altro la Città Vecchia: fra i luoghi di maggiore interesse non possono mancare l’Orologio Astronomico e la Piazza della Città Vecchia. Poi abbiamo, immancabile, il Castello di Praga, che ha vissuto lo stile romanico, gotico e rinascimentale, infatti, di questo edificio è possibile ammirare solo le sue antiche fondamenta. Nell’area del Castello di Praga, ci spostiamo al famoso Vicolo d’Oro: si tratta di una celebre stradina della capitale Ceca, caratterizzata da undici edifici disposti in fila e costruiti secondo lo stile manieristico. In principio venne eretto per ospitare le 24 guardie dell’Imperatore Rodolfo II d’Asburgo.

Fra i musei sicuramente non si può non visitare quello dedicato al famoso scrittore Franz Kafka e il Lapidario del Museo Nazionale assieme alla Galleria Rudolfinum. Se si vuole mangiare o bere a Praga, il pub e birrificio U Fleku è senz’altro una tappa obbligata. Inoltre sono presenti numerosi ristoranti, soprattutto nella zona del Castello e se siete in cerca di un buon caffè, la caffetteria più famosa di Praga può correre in vostro aiuto: si chiama Café Slàvie. Per quanto riguarda gli acquisti, bisogna sapere che i negozi all’interno del centro storico sono aperti anche nei fine settimana: chi visita Praga non se ne va senza un tipico cristallo ceco, Moser è uno dei negozi specializzati. Dana Bohemia invece offre un vasto assortimento di oggetti in porcellana, ed è sulla piazza da più di 70 anni. Praga è anche la città del corallo in vetro e da Star Beads ne potrete trovare in ogni salsa e tipologia.

Photo Credit: Kaprik/Shutterstock.com

Roberto Saviano a Ballarò

Ballarò ospiti stasera 12 gennaio 2016: Luigi Di Maio, Pippo Baudo e Nicole Orlando

pasta fa ingrassare, pasta fa bene, pasta fa male, pasta fa ingrassare di sera,

Pasta e falsi miti: i carboidrati fanno ingrassare?