in ,

Pranzo di Ferragosto 2015: menù e ricette di Benedetta Parodi

Che cosa cucinare per il pranzo di Ferragosto 2015? Con UrbanDonna – Cucina abbiamo seguito alcune delle ricette create da Benedetta Parodi, e abbiamo scoperto qual è la sua preferita come primo da inserire in un menù leggero ed estivo dove a tavola ci sono anche i bambini: la sfogliata di spinaci. Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione di questa ricetta.

Ingredienti per 6 persone: – 20 gr di pinoli, – 1 rotolo di pasta brisé, – 2 uova, – 1 cucchiaino di curry, – latte qb, – 250 gr di spinaci, – sale, – 40 gr di uvetta, – olio.

Procedimento: come consiglia Benedetta ParodiTostare in padella i pinoli. Stendere la sfoglia nella tortiera e coprirla con i fagioli secchi, quindi cuocerla in forno a 200° per 10′. Sbattere le uova con il curry e il latte, aggiungere gli spinaci ai pinoli. Salare e aggiungere l’uvetta. Fare rosolare per un paio di minuti. Sfornare la base e togliere i fagioli secchi. Unire gli spinaci alle uova e versare tutto il composto nel guscio della sfoglia. Far cuocere a 160° per 10-15′“. Questa ricetta è perfetta per essere inclusa in un menù vegetariano, ma è anche ottima per un pranzo a base di carne, da servire come antipasto accompagnato da affettati misti.

antonio banderas compleanno

Antonio Banderas compie 55 anni: sogni e passioni dopo l’addio a Melanie Griffith

Assegno di disoccupazione 2017, Naspi

Innovazione: A corto di contanti? in arrivo la App che fungerà da portafoglio elettronico