in ,

Pranzo di Ferragosto 2015: menù e ricette di pesce

Che cosa cucinare per il pranzo di Ferragosto 2015? Avete voglia di preparare un menù a base di pesce direttamente a casa vostra? UrbanDonna – Cucina vi propone alcune ricette facili e veloci da realizzare, perfette per festeggiare il Ferragosto con amici e/o parenti.

Per cominciare, accogliete i vostri ospiti offrendo un aperitivo fresco: un bicchiere di Martini Royale rosato accompagnato da una tartina con burrino e acciuga. Dopodiché, date inizio al pranzo vero e proprio con l’antipasto, scegliete un vassoio di moscardini, seppioline e capesante, con insalata mista e verdure grigliate, da condire a piacere con limone o olio extra vergine d’oliva.

Per il primo, preparate un buon risotto ai frutti di mare bianco, a cui aggiungere a fine cottura del prezzemolo ed un pizzico di zenzero per renderlo un po’ piccantino. Per il secondo, proponete la scelta tra due pesci da cucinare alla griglia, e se ne avete la possibilità, preparateli al momento davanti agli ospiti: pesce spada o salmone con olive e pomodorini. Per il dessert, puntate sulla macedonia di frutta o sul gelato artigianale.

Ecco cosa preparare a pranzo per il vostro ferragosto 2015

Ferragosto 2015 cosa fare per pranzo: menù e ricette

Cassano contratto Sampdoria

Calciomercato Sampdoria News: contratto biennale per Cassano