in ,

Pranzo di Ferragosto 2015 menù: idee di ricette gustose

Non avete ancora avuto tempo di pensare al menù per il pranzo di Ferragosto 2015? State cercando delle idee sfiziose per i vostri invitati? Non temete, i consigli di UrbanDonna – Cucina potranno esservi utili a questo scopo: ecco delle ricette gustose per questo giorno di festa.

Per antipasto le bruschette alla caprese con pezzetti di pomodoro e mozzarella sono una prima opzione, da aggiungere delle polpette di pesce preparate con merluzzo aromatizzato con timo e prezzemolo. Come primo un piatto ideale possono essere gli spaghetti con le vongole, in alternativa un’originale carbonara di mare nella quale sostituite alla pancetta i sapori del mare sarà sicuramente gradita.

Se amate la carne è non volete che manchi nel vostro pranzo di Ferragosto 2015: le costine alla birra con verdura o ancora delle costine glassate con salsa barbecue sono alcune ricette sfiziose. Per gli amanti del pesce il branzino in crosta di sale e birra può essere un’idea da provare. Una fresca macedonia con dell’ottima frutta di stagione e un prelibato dessert non devono assolutamente mancare. La torta fredda allo yogurt può essere una ricetta facile e veloce che sarà molto gradita da tutti i vostri ospiti.

Photo credit:3959639596/shutterstock

oggetti che vorresti avere in casa, oggetti salvaspazio

8 oggetti salvaspazio che vorresti avere in casa

concerti gratuiti napoli 2015, concerti ferragosto napoli, ferragosto napoli

Concerti gratuiti Napoli 2015, Ferragosto all’insegna della musica italiana