in ,

Pranzo di Ferragosto 2015: menù vegetariano

Siete vegetariani e state pensando al giusto menù per il pranzo di Ferragosto 2015? Esistono tante ricette sfiziose da preparare per rendere questa festa indimenticabile per tutti i vostri ospiti. Per iniziare come antipasto delle bruschette con funghi trifolati con l’aggiunta di deliziose crocchette di patate e broccoli con cuore di pomodori, dei piatti colorati che sicuramente saranno molto apprezzati anche dai più piccoli.

I cannelloni con ricotta e spinaci è uno dei primi piatti ideali per le feste. Se però volevate qualcosa di fresco l’insalata di pasta con melanzane e pomodori secchi può essere un’ottima ricetta anche per dare colore alla vostra tavola. Come secondo un gustoso sformato di verdure può essere una scelta, magari preparando anche una torta salata tricolore, un invitante piatto che ricorda i colori della bandiera italiana con ripieno vegetariano che avrà sicuramente successo.

Per la frutta potreste decidere per l’anguriata, scavando all’interno un’anguria tonda e regolare che abbia un’estremità stabile potete mettere all’interno un mix di frutti tagliati a pezzetti o dandogli la forma che preferite. Non sapete quale dessert scegliere? Un dolce goloso può essere la cheesecake banane e cioccolato, perfetta per finire il vostro pranzo.

Photo credit: Darzel/shutterstock

Riforma pensioni 2015

Riforma pensioni 2015 ultime novità: flessibilità per tutti e misure ad hoc per precoci, esodati, donne e over 55

startup italia wanderio

Startup Italia: Wanderio, itinerari su misura al prezzo più vantaggioso