in ,

Pranzo di Ferragosto 2015: ricette di Caterina Balivo

Il Ferragosto 2015 è arrivato e in molti sicuramente avranno già deciso cosa preparare per questo giorno di festa. Per chi invece sta cercando delle ricette gustose: ecco qualche idea che arriva dai tanti chef della scorsa edizione del programma “Detto Fatto” condotto dalla bellissima Caterina Balivo.

Per iniziare bene il vostro pranzo: le sfogliatelle rustiche dello chef Ciccio Pizza e con le bruschette gourmet di Ilario Vinciguerra preparate con cipolle di Tropea, zucchero di canna e vino rosso possono essere una buona partenza. Per il primo vi potete proprio sbizzarrire dal risotto con pomodori e calamaretti di Fabio Pisani alle lasagne fantasia di Matteo Torretta o ancora gli spaghettoni con sugo di pomodoro e alici sempre di Fabio Pisani. Se amate il pesce la frittura di calamari di Davide Valsecchi può essere ideale, in alternativa l’orata in crema di bufala di Matteo Torretta può essere perfetta.

Per i dessert il programma condotto da Caterina Balivo è un’ottima fonte di ispirazione: la pastieria al cioccolato e gli spiedini di frutta con biscottini di cocco e fonduta di cioccolato di Domenico Spadafora o la torta mousse di Alessandro Servida sono solo alcune dei buonissimi dolci da preparare. Un’altra ricetta per il vostro pranzo di Ferragosto 2015 che non potete non considerare è il gelo d’anguria dei Fiasconaro da decorare con cannella in polvere, fiori di gelsomino e granelli di pistacchio.

Photo credit: Zhenia Viazankina/shutterstock

Spagna, donne scomparse ritrovate cadaveri: ricercato un ex

Roma Olimpiadi 2014

Ferragosto 2015: eventi e feste imperdibili a Milano, Roma, Bologna e in altre città