in ,

Pranzo di Ferragosto 2016: menù di ricette facili

Avete deciso di organizzare il pranzo di Ferragosto 2016 a casa vostra nelle ultime ore e non sapete minimamente che cosa cucinare? Nessun problema, ci pensa UrbanDonna – Cucina! Come sempre, puntuali, ecco alcune idee di ricette facili da realizzare e buonissime da gustare, perfette per il nostro pranzo di Ferragosto da trascorrere in allegria con amici e/o parenti… Antipasti, primi piatti, secondi e dolce, tutto per un menù di festa che si rispetti.

Intratteniamo i nostri ospiti con un aperitivo di benvenuto, quando entreranno a casa facciamoli accomodare e offriamo loro un calice di vino bianco frizzante e accompagniamo le bollicine con spiedini caprese, ciliegine di pomodori e mozzarella con foglioline di basilico: facili da realizzare e sempre molto stuzzicanti. Proseguiamo il nostro pranzo con un antipasto sfizioso: prosciutto d’oca con funghi trifolati, polentina e striscioline di zucchine crude (facile e goloso).

Andiamo avanti con il nostro menù con un bis di primi piatti: spaghetti al pesto alla genovese con basilico fatto in casa e risotto alle erbe con pancetta. Per secondo proponiamo un vassoio di formaggi misti, sia freschi che mezzani e stagionati, con mix di miele. Per terminare scegliamo un buonissimo gelato artigianale con più gusti, ad ognuno il suo!

Rimini Meeting evento culturale a Rimini

Meeting Rimini 2016: date, programma e ospiti per parlare di integrazione e sfide

italiani in gara 21 agosto Rio 2016

Olimpiadi Rio 2016 programma 14 agosto, italiani in gara: orario diretta tv e streaming gratis