in ,

Pranzo di Ferragosto 2016: menù di ricette golose

Che cosa cuciniamo per il nostro pranzo di Ferragosto 2016? Voglia di un menù di carne, di pesce, vegetariano o vegano? Ricette calde o fredde? Piatti particolari o ricettine tradizionali? Cucina italiana o no? Che sapori ci piacerebbe gustare? Voglia di tavolata imbandita con tante persone o di pranzo leggero tra pochi intimi? Seguiamo i consigli di UrbanDonna – Cucina 

=> SCOPRI TANTE IDEE DI RICETTE PER IL TUO FERRAGOSTO, QUI TANTE PROPOSTE DI MENÙ

Ecco tante idee di ricette golose per un menù buonissimo di Ferragosto
Menù di carne – antipasto dai sapori di terra con salumi, formaggi e verdure grigliate, a seguire un bis di primi piatti con pappardelle al ragù di anatra e spaghetti alla carbonara, per secondo costicine fritte con patate e insalatona mista, e come dessert proponiamo del gelato artigianale.
Menù di pesce – tartare di tonno al naturale come antipasto, bis di primi piatti con tagliolini allo scorfano e pennette di kamut con zucchine e gamberetti, come secondo proponiamo trancio di salmone alla griglia con insalata fresca e per dessert, sempre gelato artigianale.

Menù vegetariano – ricottina fresca con miele e olive taggiasche come antipasto, risotto di bruscandoli e taleggio come primo piatto, frittata di zucchine e millefoglie di melanzana come secondi, per terminare, anche qui, gelato artigianale.
Menù vegano – dadolata di seitan con pomodorini, bis di primi piatti con insalata di farro con verdure crude e tagliolini al limone e capperi, cruditè di verdure per secondo e per terminare una bella macedonia di frutta fresca.

loris tival news veronica panarello

Loris Stival movente delitto: testimone di qualcosa che non doveva vedere? Parla lo psicologo

Pokemon go trucchi che nessuno conosce

Pokémon Go trucchi e consigli: come scegliere l’evoluzione di Eevee