in ,

Pranzo di Ferragosto 2016: menù e ricette di carne

Quali ricette buonissime cucinare per il pranzo di Ferragosto 2016 a base di carne? Ecco un menù proposto da UrbanDonna – Cucina, per un pranzo ricco da gustare con la propria famiglia o con amici e festeggiare la giornata con tante leccornie da assaporare a tavola: antipasto, bis di primi, secondo e dessert, da accompagnare con un buon vino e acqua fresca…

Scegliamo il nostro vino, puntiamo sul rosso che si abbina molto bene con i menù di carne, optiamo per un buon Cabernet o un Merlot, evitando vini più pesanti visto il caldo: un’ottima soluzione è quella di rinfrescarsi il palato alternando un calice di vino con un bicchiere di acqua, sia naturale che frizzante va bene. Procediamo con il nostro menù: come antipasto prepariamo un piatto tipico della tradizione italiana, un trionfo di sapori di terra, culatello, prosciutto cotto alla brace, mortadella, salame e sopressa con tris di formaggi, fresco, stagionato e verde, da accompagnare con cetriolini sottaceto, olive e zucchine trifolate.

Proseguiamo il nostro pranzo con il bis di primi, vista la giornata di festa, proponiamo due ricette golose e sfiziose: pasta gramigna alla salsiccia, un primo sempre tanto apprezzato dagli amanti della carne, e bucatini all’amatriciana, altro primo tipico italiano che sposa bene il clima di festa; cerchiamo di proporre porzioni gentili e non troppo abbondanti per non appesantirci, due assaggi sono la soluzione ideale per poter gustare tranquillamente anche il secondo. Andando avanti con il nostro menù proponiamo un piatto di arrosticini da accompagnare a lattuga fresca, pomodori e patate arroste. Come dolce optiamo per un gelato allo yogurt, al cicoccolato fondente e al limone.

Pensioni 2'17 pensione a 67 anni, sindacati e politica contro l'aumento dell'età pensionabile

Pensione 2016 news esodati: ottava salvaguardia, un nuovo appello al Parlamento per accelerarne l’approvazione

scandalo watergate

Watergate, lo scandalo politico che cambiò l’America