in ,

Pranzo di Ferragosto 2016: ricette facili e veloci per una festa dell’ultimo minuto

Fino all’ultimo momento non sapevate cosa fare per Ferragosto 2016 poi, tutto all’improvviso, vi siete ritrovati ad ospitare a casa vostra per il pranzo dieci persone: cosa cucinare allora di facile e soprattutto veloce per il pranzo di Ferragosto 2016?Se avete pochissimo tempo prima del vostro pranzo di Ferragosto 2016 con gli amici e non avete tempo di cucinare piatti troppo complessi, ecco qualche ricetta facile e veloce ma che sorprenderà tutti i vostri ospiti.

Iniziare il pranzo di Ferragosto 2016 in modo semplice è la cosa migliore quindi preparate velocemente verdure crude colorate tagliate in modi fantasiosi e divertenti, aggiungete in tavola tanti crostini appena presi dal panettiere, grissini da sfruttare per gustare del formaggio fresco ma soprattutto un buon cocktail come aperitivo: un modo sfizioso e divertente per aprire le danze del vostro pranzo di Ferragosto 2016. A seguire come primo piatto la cosa più facile da preparare è sempre la pasta; quindi mette a bollire del sugo fresco fatto tagliando a pezzettini tanti pomodori e qualche pezzetto di cipolla e nel frattempo in una pentola fate soffriggere diverse verdure tagliate a pezzetti: melanzane, carote, zucchine, peperoni e olive non possono mancare ma aggiungete a vostro piacimento quelle che piacciono ai vostri ospiti. Una volta cotta la pasta, unitela al sugo e alle verdure e fate andare a fuoco basso ancora per qualche minuto: un filo d’olio a crudo e porterete in tavola per il pranzo di Ferragosto 2016 una ricetta facile, veloce ma soprattutto buonissima.

Non sapete cosa proporre come secondo piatto ai vostri ospiti del pranzo di Ferragosto 2016? Sfruttate il pesce, facile e veloce da cuocere quindi chiedete al banco pescheria gamberetti, polipetti, pezzetti di merluzzo, totani e a casa infilateli su degli spiedini poi fateli cuocere alla piastra: conditeli con un pizzico di sale e una spruzzata di limone e servite con dell’insalata mista: una ricetta facile, veloce ma soprattutto leggerissima.

probabili formazioni calciomercato

Calciomercato, probabili formazioni big europee: oggi giocherebbero così

OROSEI BIMBO MORTO IN PISCINA

Ferragosto 2016 cosa fare: idee per una festa in piscina per adulti e bambini