in ,

Pranzo di Ferragosto 2016: ricette per un menù buonissimo

È anche il titolo di un bellissimo film di qualche anno fa, il pranzo di Ferragosto resta un appuntamento annuale in cui ci si ritrova con gli amici a festeggiare questa giornata di mezza estate. Sia in vacanza, che in città, l’importante è trovare qualche ricettina fresca e nuova e stare insieme.

Suggeriamo:
una fresca insalata come antipasto, ottima quella con avocado, crostini croccanti e pollo. Il pollo, ridotto a striscioline, viene messo in padella antiaderente con poco olio, sale e pepe finché viene dorato bene. Lavi bene l’insalata e la condisci con olio, limone e del parmigiano reggiano grattugiato. Unisci il pollo e pezzetti di avocado sminuzzati.

Procediamo con il gazpacho andaluso, fresco e facile da fare. Procurati pomodori, cetrioli, cipolla, peperoni, pane grattugiato, sale e pepe. Metti le verdure nel mixer e aggiungi alla fine aceto e olio d’oliva extravergine. In frigo il composto resta per un paio d’ore. Distribuisci il gazpacho in tazze con sopra anelli di cipolla crudi oppure foglie basilico a piacere.

Prepara alcune belle frittate di verdura… Poi le tagli a pezzettoni. Sono sempre tanto gradite, insieme a dei crostini di pane croccante. Ottimi gli spiedini di pesce al forno. Ideale il pesce spada, ridotto a cubetti abbastanza grossi, inserito negli spiedini, alternati a pomodorini ciliegino, olive nere, pezzetti di zucchina e cipolla di tropea. In forno per una ventina di minuti. Per il dolce? Ghiaccioli di anguria e gelato in quantità.

Photo Credit: anne calista / BoredPanda

Pokemon go app e trucchi

Pokémon Go trucchi e novità: le migliori app Android e per iPhone utili durante le partite

ferie 2016

Ferie 2016 idee: cosa fare a casa se non si va in vacanza