in ,

Pranzo di Natale 2014: ricette facili e veloci per un menù di successo

Cosa proporrete ai vostri ospiti a Natale? Se non avete ancora pensato al menù del pranzo, affrettatevi a leggere qualche proposta facile e veloce che vi farà risparmiare tempo senza deludere i palati dei commensali.

Se il vostro menù è a base di pesce, proponete come antipasto dei crostini al salmone: basta tagliare a fettine una baguette, spalmare sopra ogni fetta di pane un velo sottile di margarina e stendere qualche fettina di salmone: ricetta facilissima e sicuramente stuzzicante. Non siete amanti del pesce? Una torta salata a base di stracchino, carciofi e prosciutto cotto è un’alternativa valida e altrettanto semplice per un antipasto di successo.

Come primo piatto proponete un risotto vegetariano impreziosito con parmigiano, pomodorini secchi e prezzemolo: appetitoso e tutto sommato leggero. Anche in questo caso la realizzazione non è difficile: dopo aver preparato un trito di cipolla e peperoncino, aggiungete il riso e sfumate con il vino bianco; durante la cottura aggiungete il brodo vegetale e i pomodorini secchi precedentemente lavati e tagliuzzati, infine, a cottura ultimata, spolverate con qualche fogliolina di prezzemolo e abbondante parmigiano.

Un secondo piatto dall’esecuzione semplice è il branzino al sale. Dopo aver riempito la pancia del pesce con uno spicchio d’aglio, prezzemolo e pomodorini tritati, adagiatelo sulla pirofila riempiendolo completamente di sale grosso: è sufficiente attendere la cottura in forno per 40 minuti ed è il gioco è fatto. Chi ha qualche minuto in più e non vuole rinunciare a un menù a base di carne, si appelli alla migliore tradizione domenicale e porti in tavola un arrosto al forno con contorno di patate, ricetta “evergreen” di facile esecuzione e sicuro successo.

Eccoci arrivati al dolce: perché non rivisitare il classico pandoro farcendolo di mascarpone? Preparate la crema a base di uova, zucchero e mascarpone e spalmatela sui dischi di pandoro, ridisponendoli sfalsati in modo tale da formare una stella. Una leccornia a cui è impossibile resistere.

Se non volete rinunciare alla tradizione, scoprite su UrbanPost le ricette natalizie della cucina emiliano-romagnola, veneta e napoletana: il successo è garantito.

 

Ben Arfa calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultimissime: Ben Arfa idea low cost

morti 2014

Morti famosi nel 2014: attori, scrittori, registi, cantanti e musicisti, artisti