in ,

Pranzo di Natale 2015: menù a base di pesce, le 5 migliori ricette

Per Natale 2015 avete deciso di radunare la vostra famiglia a casa vostra e mettervi ai fornelli per un pranzo tutto preparato con le vostre mani, non sapete, però, che cosa cucinare… Urban Donna – Cucina vi propone un menù a base di pesce con le 5 migliori ricette per lasciare totalmente soddisfatti anche i palati più esigenti.

Dopo aver dato il benvenuto in casa vostra con un calice di buon vino bianco frizzante e due tartine con filetti d’acciuga, burrino e capperi, il pranzo può avere inizio rigorosamente con un antipasto. Puntate su un piatto caldo, come polenta gialla e schie, da servire con un contorno di funghi trifolati e prezzemolo. Il pranzo di Natale può proseguire con due primi: risotto ai frutti di mare e linguine all’astice, da condire con un goccio di limone, oltre che con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.

=> Che cosa cucinare per la cena della Vigilia di Natale 2015

Per il secondo, puntate sulla qualità e non sulla quantità e servite un piatto di frittura mista light, spesso il secondo non si riesce a finire dopo aver mangiato le altre portate, invece di portare un piatto troppo ricco, limitatevi a sogliola, pesciolini piccoli e gamberi, pochi, ma rigorosamente eccellenti. Per il dolce, andate sui classici del Natale, sia Pandoro che Panettone, da accompagnare con un po’ di crema fatta in casa.

=> Come apparecchiare la tavola per il pranzo di Natale o per la cena della Vigilia

Lorenzo Ducati

Moto Gp, Jorge Lorenzo: “Un giorno vorrei provare la Formula 1”

Capodanno 2016 genitori single

Capodanno 2016 per single con bambini: le migliori offerte low cost per divertirsi