in ,

Pranzo di Natale 2015: menù di carne, ricette squisite

Che cosa preparare per il pranzo di Natale 2015? Ecco i consigli di Urban Donna – Cucina per un menù a base di carne, alcune ricette squisite che non potranno mancare il 25 dicembre. Prepariamo in anticipo il pranzo di Natale, così non avremo il pensiero alla mattina, né di alzarci presto né di poter fare qualche guaio e di dover rimediare. Ci dedicheremo solo ai dettagli per l’accoglienza degli ospiti.

Antipasti: Crostini con patè, prosciutto crudo& pere, palline di formaggio, stuzzichini di pasta sfoglia ripieni… Primi piatti: Procuriamoci dei tortellini freschi fatti in casa da qualcuno oppure acquistati.
O li usiamo con il classico brodo (fatto ovviamente a regola d’arte, con i pezzi di carne mista… da poter servire come secondo), oppure possiamo pensare ad una crostata di tortellini. Procedimento: Si stende la pasta brisee nella pirofila, si mettono i tortellini (scottati in acqua o ancor meglio in brodo), con pezzettini di formaggi vari, e una corposa spolverata di parmigiano reggiano. Scegliamo se coprire il tutto con altra pasta brisee oppure lasciare aperta, tipo crostata, e che si veda il ripieno. In forno finché non si scioglie il formaggio ed acquista un colorino ambrato.

Nello stesso forno si possono mettere a scaldare contemporaneamente alla crostata di tortellini, anche la pirofila con i cannelloni ai carciofi. Procedimento: Riempi i cannelloni (di pasta fresca o anche secca) con dei carciofi che hai cucinato a parte, in pentola, con aglio, olio e prezzemolo (togli l’aglio assolutamente) e frullato con il minipimer, mescolandoli ad una besciamella (acquistala anche già preparata) e a tantissimo parmigiano. Aggiungi una noce di burro sopra e ancora della besciamella con pezzettini di prezzemolo tritati sopra. Secondi: i bolliti misti, affiancati ad un’ottima salsa verde e alla mostarda, oppure prepara una faraona al melograno (da servire con chicchi rossi di melograno crudo), o un cappone ripieno. Tra i contorni, patate lesse, insalate miste molto ricche mescolando la verdura a noci, pere, arance. Dolci, i classici Panettone e Pandoro, oppure dolcetti di pasticceria con le varie forme natalizie… Fichi secchi e noci a volontà. Via a giocare a tombola!

Photo Credit: g215 / Shutterstock

tendenze capelli 2016, capelli capodanno, pettinature capodanno, acconciature capodanno semplici

Tendenze capelli 2016: 3 pettinature semplici e originali per Capodanno

strage parigi due nuovi ricercati

Strage Parigi news: Salah Abdeslam già noto all’Interpol, ricercati altri 2 complici