Vi piacerebbe trascorrere il pranzo di Natale 2015 a Milano e volete assaggiare qualche pietanza tipica gustosissima del territorio? Ecco 3 idee di menù prelibati da poter assaporare il 25 dicembre con famiglia e/o amici, dall’antipasto al dessert.
Il Ristorante Berton propone: Gallina e caviale Calvisius, Risotto con riduzione di vino rosso e scalogno, Razza con zuppa di pesce e pane, Triglia fritta, frutta e verdure in agrodolce, Faraona farcita con castagne, verza e melagrana, Polenta morbida con fonduta al Grana Padano e burro al mais, Castagne, cachi e gelato al rhum affumicato, Panettone. La Corte della Risaia suggerisce: Impepata di cozze, Salumi misti della casa, Verdure sott’olio, Risotto del Parco Sud (funghi porcini e noci dell’Alta Brembana), Caserecce ai frutti di mare, Pescatrice al forno, carciofi, pomodorini e patate, Brasato di manzo, patate e cipolle al forno, Panettone in crema pasticcera, Vino CorteRisaia, Acqua / Caffè.
Il ReNoir Village ha organizzato il gran pranzo di Natale, ecco di che cosa si tratta: Plumcake di mascarpone con crema di gorgonzola e noci, Tortino ai porcini con cuore di Castelmagno, Involtino di speck con stracciatella di burrata al basilico e pinoli; Gnocchi di zucca con ragù di cappone bianco, Risotto alle erbe fini con vellutata al taleggio; Carrè d’agnello con salsa al mirto e purè al rosmarino; Millefoglie di Panettone con crema al mascarpone e ganache di cioccolato. Tante prelibatezze da assaporare con gusto a Natale.
Photo Credit: iravgustin / Shutterstock