in ,

Pranzo di nozze: idee di ricette per il menù di un matrimonio da sogno

Aprile, maggio, giugno e settembre sono i mesi ideali per sposarsi, il clima primavera-estate è perfetto per datare il proprio matrimonio; sono in molti, infatti, a scegliere questi mesi per le proprie nozze, dal luogo agli invitati, tante sono anche le liste da preparare per realizzare un matrimonio da sogno. Anche il pranzo fa la sua grande parte, ecco alcune idee di ricette per un menù in grande stile.

Si parte dal buffet, gli sposi e gli invitati arrivano nel luogo scelto per il pranzo (una villa, un parco, un ristorante…), e vengono accolti da gustose leccornie leggere, che aprono lo stomaco alle grandi portate. Che cosa si può scegliere? Sia carne che pesce, spiedini di frutta fresca, crostini caldi e croccanti da accompagnare con prosciutto crudo affettato al momento, formaggi a km zero, insalata di piovra con patate lesse, uniti alle bollicine di un vino bianco o di un aperitivo analcolico fruttato.

Due idee di primo a base di pesce: risotto agli asparagi e scampi, calamarata con pesce spada e zafferano; due idee di secondo a base di pesce: branzino al sale con patate arroste, frittura mista in tempura con verdure pastellate. Dolce? La torta nuziale, con il dessert bisogna davvero essere generosi.

Eros Ramazzotti Instagram Partita del Cuore

Eros Ramazzotti si scusa su Instagram per la gaffe della figlia Aurora: “é distrutta”

Apple Watch

Apple Watch news uscita: com’è, cosa fa? Video-recensioni