in ,

Pranzo estivo veloce: ricette per un menù buonissimo

Ora di pranzo, poca voglia di cucinare, ma tanta di assaporare qualche ricettina gustosa e saporita, che sia fresca e da realizzare velocemente… Che cosa prepariamo? UrbanDonna – Cucina consiglia alcune ricette di antipasti, primi, secondi e dessert, tutte buonissime e facili da realizzare, si può scegliere se proporre un intero menù o solo qualche pietanza, a seconda del nostro tipo di pranzo veloce (è sempre questione di punti di vista)…

Come aperitivo di benvenuto, per aprire le danze del nostro pranzo estivo, facciamo cin cin con un calice di vino bianco frizzante, mentre, se dobbiamo poi tornare a lavorare, optiamo per un’acqua fresca con mirtilli. Proseguiamo con qualche ricetta sfiziosa di antipasto: un cocktail di gamberetti in salsa rosa, leggero e facile da realizzare in 3 minuti, oppure due bruschette alla marinara (anche qui, visto l’aglio, facciamo attenzione se dobbiamo tornare a lavoro, in ogni caso basterà seguire i nostri consigli per eliminare il sapore di aglio, qui). Come primo piatto?

Per i primi possiamo scegliere tra due ricette sempre buonissime, facili e veloci da realizzare: tagliatelle alla liparese (con tonno fresco, capperi e pomodorini, più aggiunta di basilico), oppure un bell’orzotto fresco con verdurine crude, perfetto anche per i vegani. Per secondo optiamo per: insalata caprese, mozzarella – pomodori – basilico e se ci piace, origano, condita rigorosamente con olio extravergine di oliva, oppure un carpaccio fresco con rucola, grana e gocce di limone, o un’insalata di mango, limoni, lattuga e rucola. Come dessert andiamo su: gelato al limone oppure macedonia di frutta fresca, proponendo, magari due cestini di frutti di bosco, mirtilli, more, lamponi e ribes.

Universita di Catana bando di concorso 2016

Concorso Università di Catania 2016 per amministrativi: bandi, requisiti e scadenze

massive attack

Massive Attack scaletta concerti 2016, da Milano a Napoli passando per Firenze: tutto pronto per il grande show