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Pranzo Natale 2015 cosa mangiare: cibi da evitare per non ingrassare

A poco meno di un mese da Natale 2015 già si pensa a tutto quello che ci sarà da mangiare nei vari pranzi delle feste natalizie e si teme per la propria linea. Tanti cibi grassi, dolci e giornate di puro ozio non sono il massimo per rimanere in forma. Ecco allora qualche suggerimento sui cibi da evitare e cosa è meglio mangiare a Natale 2015 per mantenere nei limiti del possibile la propria forma.

Durante i pranzi delle feste natalizie sono moltissimi i cibi grassi e calorici, specialmente negli antipasti: insalata capricciosa, insalata russa, tanti affettati e stuzzichi come patatine, arachidi o cibi sottaceto non fanno bene alla linea e nemmeno alla salute. Ecco perché è proprio durante l’antipasto, momento in cui ci si abbuffa maggiormente, che bisogna stare più attenti e limitarsi. Tenendosi leggeri durante l’antipasto si potranno godere con maggiore appetito i primi, il piatto forte del pranzo di Natale. Meglio se cucinati con pochi grassi, ma è sufficiente non esagerare con le dosi e con il bis per smaltire in fretta nei giorni successivi lasagne e gnocchi.

Diversamente, se si è mangiato un primo abbondante meglio evitare secondi troppo pesanti, soprattutto saltare patate, purè e tutto ciò che ha a che fare con questo tubero; per accompagnare il secondo meglio un’insalata. A chiudere il pranzo di Natale 2015 ci saranno molti dolci e liquori: meglio sceglierne solo uno in entrambi i casi e non mischiare gli alimenti.

Credit Foto: NaturalBox / Shutterstock

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