in ,

Pranzo di Natale 2016 menù di carne: ricette facili e veloci per antipasti, primo e secondo

A due settimane esatte da Natale 2016, per chi ospita amici e parenti nella propria casa è già tempo di cominciare a pensare al menù da proporre: ricette di carne oppure di pesce? Se per il pranzo di Natale 2016 avete intenzione di proporre ai vostri ospiti piatti a base di carne che siano anche facili e veloci da preparare, ecco qualche suggerimento per delle ricette per antipasti, primo e secondo che lasceranno i vostri commensali davvero a bocca aperta.

=> Siete alla ricerca di altri suggerimenti di cucina? Seguiteci sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Per cominciare nel modo migliore il pranzo di Natale 2016, sono necessari degli antipasti sfiziosi, originali ma anche estremamente veloci da preparare. Ad esempio, se siete alla ricerca di ricette di carne, potreste fare le mini brioche salate (basta una pasta sfoglia già pronta) da farcire con affettati, wurstel, salamini o ciò che preferite. Sempre con la pasta sfoglia, potrete facilmente preparare dei rotoli ripieni con maionese, prosciutto, erbette o ciò che più vi piace e semplicemente da far cuocere in forno. Una volta raffreddati, tagliateli a fette e serviteli. Ovviamente tartine ed altri assaggi sfiziosi sono perfetti come antipasti per il pranzo di Natale 2016.

=> Alla fine del pranzo di Natale 2016 non fate mancare ai vostri ospiti i biscotti di pasta frolla!

Per quel che riguarda il primo del menù a base di carne del vostro pranzo di Natale 2016, potreste preparare una ricetta semplice ma assolutamente d’effetto: gli zitoni al sugo con le polpette di carne. Ad accompagnare infatti la vostra pasta con un sugo fresco e preparato in casa, dovrete infatti servire le polpettine preparate con un mix di carne trita di vitello, salsiccia fresca, pan grattato, formaggio grattugiato, prezzemolo, sale e pepe, un uovo. Cuocete le vostre polpette in un filo d’olio di girasole ben caldo, prima da un lato, poi dall’alto; una volta dorate lasciatele scolare su della carta assorbente, poi terminate la cottura nel sugo di pomodoro. Infine se volete tenere come filo conduttore del vostro pranzo di Natale 2016 il sugo di pomodoro, potreste proporre come secondo piatto della carne alla pizzaiola, davvero semplice da preparare. Le fettine di manzo (o vitello) infatti andranno fatte cuocere in padella con un filo d’olio insieme alla salsa e ad una spolverata di origano.

La Mafia Uccide Solo D’Estate Anticipazioni quarta puntata: non va in onda lunedì 12 dicembre 2016, ecco perché

Anticipazioni Il Segreto oggi 11 dicembre 2016: ecco cosa vedremo nella puntata odierna