in ,

Pranzo di Natale 2016, menù vegano: ricette facili, buonissime e adatte a tutti

Siete alla ricerca di ricette vegane facili da preparare ma buonissime per il vostro pranzo di Natale 2016 alternativo? Se adorate stare durante le giornate di festa del periodo natalizio ma soprattutto volete proporre ai vostri ospiti un menù vegano che appassioni tutti, ecco da Urban Donna – Cucina alcuni consigli per preparare dei piatti, tra antipasti, primi e secondi, che ingolosiscano tutti durante il pranzo di Natale 2016. 

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Per iniziare un pranzo di Natale 2016 di tutto rispetto, non possono mancare sfiziosi antipasti, meglio se accompagnati da qualche bollicina. Per questo motivo potrete sbizzarrirvi con la fantasia per creare ricette vegane golosissime. Se siete amanti dell’insalata russa, ad esempio, potrete facilmente farla in versione vegana: oltre alle verdure (carote, patate, piselli) servono 200 ml di latte di soia, succo di mezzo limone, due cucchiai di senape, 300 ml di olio di semi di mais mixando questi ultimi insieme. Ovviamente non fate mancare in tavola bastoncino di verdure crude, grigliate o magari fritte.

Come primo piatto per il pranzo di Natale 2016 con ricette vegane, potreste invece sfruttare un ingrediente tipico della stagione fredda, la zucca. Scoprite qui la ricetta per preparare in modo davvero facile e veloce grazie all’utilizzo del Bimby un golosissimo risotto alla zucca vegan. Come secondo piatto del 25 dicembre invece potreste proporre ai vostri ospiti un polpettone vegano; prepararlo è molto semplice a cominciare dal mettere a cuocere al vapore, dopo averle pulite, le verdure: fagiolini, carote, patate e zucchine. Intanto soffriggere in padella olio, cipolla, aglio e maggiorana. A fine cottura unire le verdure, il soffritto, aggiungere il parmigiano vegan a scaglie e mixare il tutto. Unite in una ciotola farina di ceci, sale e due bicchieri d’acqua e poi inglobate il composto a quello nel mixer. Mettete tutto in una teglia e infornate a 180 gradi per 30 minuti circa. Servire tagliato a fette una volta freddo. Non dimenticate di chiudere il vostro pranzo di Natale 2016 con menù vegano con un buon tiramisù (qui la ricetta).

Bonus assunzioni Sud 2018

Bonus assunzioni 2017 al Sud: chi riguarda e quali sono i requisiti

Belen Rodriguez gossip

Belen Rodriguez: il vestito bollente che spiazza tutti