in ,

Pranzo veloce e leggero estate 2016: idee ricette

Durante l’estate è sempre bello organizzare con amici o parenti dei pranzi in compagnia, magari con una grande tavolata in giardino o sul balcone; con il caldo però molto spesso non si ha voglia di passare troppo tempo davanti ai fornelli né di mangiare piatti troppo elaborati. Per questo motivo Urban Donna – Cucina vi suggerisce alcune idee per delle ricette estive facili e veloci da preparare ma di grande effetto in tavola che lasceranno di stucco i vostri ospiti.

Un ottimo modo, molto semplice e veloce, per iniziare un pranzo estivo è un antipasto a base di verdure crude tagliate a pezzettini o bastoncini; fresche e colorate non saranno solo bellissime in tavola ma saranno apprezzate anche dai vostri ospiti. Quindi sbizzarritevi con carote, sedano, zucchine, cetrioli, peperoni e usate invece i pomodori per fare belle buonissime bruschette fresche con del pane leggermente scaldato e reso croccante su una piastra. Non dimenticate: tagliate a pezzettini piccoli e condite i pomodori in un piatto; lasciate che prendano sapore per una mezz’ora e poi metteteli sul pane caldo. Se ai vostri amici piace bere, preparate per loro un mojito fatto in caso, rigorosamente secondo la ricetta originale.

Come primo piatto invece per il vostro pranzo estivo non c’è ricetta più facile e veloce di una ricca insalata di riso; leggera e fresca, preparatela la sera prima con calma e tenetela in frigorifero fino ad’oretta prima dell’arrivo degli ospiti: sarà saporita e della temperatura giusta per essere gustata. Come seconda portata del vostro pranzo estivo tra amici potreste scegliere del pesce  con delle verdure alla griglia, ricetta facile e veloce da preparare. Non dovrete fare altro che tagliare a fette sottili la vostra verdura e grigliarla la mattina stessa prima dell’arrivo degli ospiti, lasciandola condita con olio, prezzemolo, sale e se vi piace un po’ di aglio. Il pesce invece è da grigliare sul momento, tra una risata e l’altra.

Credit foto: Rawpixel.com / Shutterstock

vittorio merloni

E’ morto Vittorio Merloni, ex numero uno di Confindustria e Presidente di Indesit

Euro 2016 ultras italiani arrestati

Dove vedere Islanda – Ungheria: ora diretta tv, streaming gratis Euro 2016