Curiosa rapina in una filiale della Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno a Prato, che ha visto protagonista un’anziana donna armata di una pistola giocattolo e un taglierino, che ha intimato i cassieri di consegnarle il denaro dicendo che avrebbe utilizzato i soldi per pagare le medicine.
Secondo quanto dichiarato dai dipendenti della filiale della Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno di via Tacca ai carabinieri giunti sul posto, la donna avrebbe agito a volto scoperto minacciando i cassieri con una pistola giocattolo e un taglierino e avrebbe portato a casa un bottino da 4.000 euro. La donna avrebbe poi giustificato l’insano gesto dichiarando che quei soldi le servivano per poter pagare le medicine. La signora, probabilmente di un’età compresa tra i 60 e i 70 anni, si sarebbe allontanata a piedi e i dipendenti della banca hanno deciso di lasciarla andare per paura che si potesse far male durante la fuga.
Per il momento continuano senza esito le ricerche per trovare l’anziana donna e alle forze dell’ordine non è rimasto altro che recuperare più informazioni possibili sull’identità della signora e visionare i filmati delle telecamere a circuito chiuso della banca.