in ,

Premier League, Leigh Herbert puntò 5 sterline sul Leicester campione: ora può vincerne 25,000

É l’incredibile storia di Leigh Herbert, che nei suoi 38 anni di vita non ha mai scommesso un centesimo sul calcio pur conoscendolo bene. É un tifoso del Leicester fin da bambino e un giorno lo zio lo portà a vedere un match al Filbert Street, nel vecchio stadio che ora non esiste più. Si innamorò del contesto talmente tanto che divenne il venditore di biglietti della lotteria tra un tempo e l’altro all’interno dello stadio. In questo modo, tra l’altro, aveva l’occasione di seguire tutte le partite del suo Leicester, che viaggiava tra Premier League e League One.

Ma veniamo al dunque. Leigh Herbert, nell’estate scorsa, si trovava in Cornovaglia con la sua compagna quando raccontà di un messaggio arrivato sul suo telefonino: “Mi arriva un messaggio di un amico che mi racconta dell’ultima scommessa che ha fatto. E io penso: chissà a quanto è dato il Leicester campione?”. Era il 5 agosto e, incuriosito dal suo pensiero, il sensitivo Herbert fece una ricerca su Google, scoprendo che la quota del Leicester campione era troppo alta per non scommetterci su qualche sterlina: le Foxes erano pagate a 5000 volte la posta in gioco.

“Ho pensato che valesse la pena di buttarci un paio di sterline”. In realtà ne giocò 5 sterline, che potrebbero trasformarsi in 25,000 pound, se il Leicester e Claudio Ranieri dovessero compiere il miracolo. Leigh Herbert ha confessato di aver cominciato a credere alla vittoria finale in Premier League del suo Leicester dopo la vittoria sul Manchester City. Adesso le volpi hanno sicuramente il tifoso più accanito al mondo, pronto ad entrare nella storia con la giocata più pazza di sempre, assieme al Leicester e a mister Claudio Ranieri che puntano dritti al miracolo calcistico.

 

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Hello! World, Hello bank!: dalla musica ai viaggi, quali sono le vostre passioni?

offerte last minute per San Valentino 2016

Weekend San Valentino 2016: offerte economiche e last minute a Roma, Verona e Napoli