in ,

Premier League, l’ex Manchester United Rio Ferdinand si ritira a 36 anni

Questa stagione di Premier League probabilmente sarà ricordata dai tifosi come una di quelle in cui molte lacrime sono state versate per illustri addii; dopo i saluti per Steven Gerrard e Frank Lampard, ad abbandonare il campionato e anche il calcio giocato in questo caso, è Rio Ferdinand, portentoso difensore centrale che con il Manchester United ha vinto tutto.

36 anni, dopo la retrocessione in questa stagione con il QPR, l’ex Red Devils ha deciso di dire basta al calcio giocato e appendere gli scarpini al chiodo; una decisione certamente dura per lui che sui campi di calcio ha vissuto fin da giovanissimo, arrivata proprio a distanza di poco tempo dalla scomparsa della moglie venuta a mancare lo scorso primo maggio a causa di un tumore.

ll palmares di Rio Ferdinand è qualcosa di incredibile: la sua carriera da professionista iniziò nel 1995 tra le fila del West Ham per poi trasferirsi nel 2002 dal Leeds al Manchester United per 29.1 milioni di sterline, cifra record. Con la maglia dei Red Devils Ferdinand ha collezionato 6 campionati, una Champions, un Mondiale per Club, una SuperCoppa Europea, una FA Cup, 3 Coppe di Lega e 3 supercoppe inglesi.

Hellas Verona Juventus video gol

Verona – Juventus risultato finale: 2-2 highlights, sintesi, video gol Serie A

Sinisa Mihajlovic

Sampdoria ultimissime, Mihajlovic ai saluti: “Il mio debito al 90′ sarà saldato”