in

Premio Compostela, concorso per autori e illustratori

Giunge alla settima edizione il Premio internazionale Compostela per albi illustrati, promosso dal Dipartimento di Educazione del Comune di Santiago di Compostela in collaborazione con la casa editrice Kalandraka.

mostra fumetti Bologna 2013

Il concorso è rivolto a tutte quelle opere inedite in cui la storia è narrata attraverso immagini e testo (che deve essere in una qualunque lingua ufficiale della Penisola Iberica).

Autori e autrici possono provenire da qualunque nazionalità e presentare il loro progetto in qualsiasi dimensione formato e tecnica (a patto che non vengano superate le 40 pagine interne). All’interno dell’albo il nome dell’artista potrà comparire solo sotto forma di motto o pseudonimo.

I lavori dovranno spediti al Registro Generale del Comune di Santiago di Compostela (calle del Presidente Salvador Allende numero 4, 15705 Santiago de Compostela. A Coruña. Spagna), specificando sulla busta la dicitura «VII Premio Internazionale Compostela per Albi Illustrati».

C’è tempo fino al 7 marzo 2014 per inviare la bozza completa del progetto. Una giuria composta da persone di spicco del settore della letteratura ed illustrazione per l’infanzia renderà noto il nominativo del vincitore nella prima quindicina di aprile 2014, all’ambito della XIV Campagna di Promozione alla Lettura organizzata dal Comune di Santiago di Compostela.

Il concorso prevede un unico premio del valore di 9.000 euro come anticipo sui diritti di autore.

Per saperne di più, leggi attentamente il bando pubblicato sul sito di Kalandraka Editora.

(fonte: sito di Kalandraka; autore dell’immagine: Marina Faggioli, da Flickr.com)

Seguici sul nostro canale Telegram

Uomini e Donne

Uomini e donne, Tara Gabrieletto confessa: “Con Cristian ci sentiamo sposati”

Kim Kardashian assicura il suo lato B per 15 milioni, ma non sarebbe tutta natura