in

Premio di laurea Giorgio Ambrosoli 2015 su etica ed economia: requisiti e scadenze

Anche nel 2015 torna il Premio di laurea Giorgio Ambrosoli, dedicato a laureati e ricercatori che abbiano svolto una ricerca nell’ambito dell’etica e dell’economia.

Dedicato a Giorgio Ambrosoli, avvocato milanese assassinato nel 1979 da un sicario mentre stava conducendo un’indagine sulle attività illecite compiute dal banchiere messinese Michele Sindona, il riconoscimento promosso dal Comune di Milano vuole premiare quanti si siano distinti discutendo la tesi in uno dei seguenti ambiti:
– rimedi per contrastare comportamenti illegali o criminosi;
rapporto tra economia legale e criminale, con le implicazioni connesse in un’ottica preferibilmente interdisciplinare;
fenomeni di corruzione che contaminano la vita economica.

Hai tempo fino al 30 giugno 2015 per inviare la tua tesi, completa della domanda di partecipazione e della documentazione espressamente richiesta sull’informativa ufficiale: in palio ci sono tre premi da 5.163,33 euro ciascuno (al lordo delle ritenute di legge). In bocca al lupo!

(immagine tratta da Wikimedia.org)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

bambina dimenticata in auto, fatti del giorno, vicenza news, cronaca nera

Vicenza: bambina di 17 mesi muore dimenticata in auto dai genitori

Ecco le pettinature e gli accessori più chic per l'estate 2015

Capelli 2015 cerimonia: le pettinature e gli accessori più chic dell’estate 2015