in

Premio Europeo Promozione d’Impresa, EEPA 2016: candidature aperte per la 10° Edizione

La Commissione Europea ha lanciato la decima edizione del Premio Europeo per la Promozione D’Impresa, EEPA 2016: ecco le modalità e i tempi per inviare le proprie candidature.

I premi EEPA (European Enterprise Promotion Awards) “identificano e riconoscono le iniziative più efficaci per la promozione dell’impresa e dell’imprenditorialità in Europa, evidenzia le migliori politiche e pratiche nel campo dell’imprenditorialità, sensibilizzano sul valore aggiunto dell’imprenditorialità responsabile e incoraggiano e ispirano potenziali imprenditori”, si legge nel comunicato che annuncia l’apertura delle candidature. In particolare, queste ultime potranno essere presentate e inviate al Ministero dello Sviluppo Economico entro il 14 Giugno 2016.

Le categorie dei premi sono sei e, entrando nello specifico, sono: la promozione dello spirito imprenditoriale, l’investimento nelle competenze imprenditoriali, lo sviluppo dell’ambiente imprenditoriale, il sostegno all’internazionalizzazione delle imprese, il sostegno allo sviluppo di prodotti green e all’efficienza delle risorse e, infine, l’imprenditorialità responsabile e inclusiva. “Il Gran Premio della Giuria viene assegnato, per una qualunque delle suddette categorie, alla candidatura cui si riconosca il carattere più creativo ed esemplare per quanto concerne la promozione dell’imprenditorialità in Europa”: sono previste due fasi di selezione prima dell’annuncio dei vincitori, prevista per Ottobre 2016.

Errani Fed Cup Francia-Italia

Tennis Wta Doha, Errani perde la finale di doppio

Dove vedere Cesena Perugia

Serie B, classifica marcatori alla 28a giornata: Budimir insegue Lapadula