in

Premio per la Pace “Giuseppe Dossetti” 2014

Anche nel 2014 associazioni e singoli cittadini potranno partecipare con le loro “azioni di pace” al premio Don Giuseppe Dossetti, istituito 2006 con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della nonviolenza e della solidarietà.

pace bandiera convegno Rimini

Sacerdote, ma anche uomo di pace impegnato nella Resistenza antifascista ed intellettuale coinvolto nella stesura della Costituzione, Dossetti testimoniò a 360 gradi la propria adesione al riconoscimento dei diritti della persona e al dialogo interreligioso.

Promotore del Premio è il Comune di Cavriago, cittadina nella quale Dossetti trascorse gli anni giovanili, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Reggio Emilia e la Regione Emilia- Romagna.

L’edizione del 2014 è aperta a due categorie, singoli cittadini e associazioni che operano in Italia e che negli ultimi tre anni si siano distinti per segnali di pace e solidarietà.

C’è tempo fino al 25 marzo 2014 per partecipare al bando inviando i moduli di candidatura via fax allo 0522/576680 o via mail info@csl-cremeria.it.

Per saperne di più, visita il sito del Comune di Cavriago.

(fonte: Emilia-Romagna Sociale; autore dell’immagine: Vincenzo Visciano, da Flickr.com)

Alzheimer

Alzheimer e cibo ‘spazzatura’: c’è un legame

Mistero anticipazioni 27 febbraio

Mistero anticipazioni 27 febbraio: i cambiamenti climatici, i cinque omicidi delle studentesse di Saluzzo e il sensitivo Gustavo Rol