in

Premio Shangai, concorso per giovani artisti

Il Premio Shanghai è un concorso rivolto a giovani italiani e cinesi tra i 18 e i 35 anni di età che operano nell’ambito delle arti figurative.

concorso per artisti premio Shangai

C’è tempo fino al 15 novembre per candidarsi al concorso che premierà tre giovani artisti italiani e tre giovani artisti cinesi promettenti, dando loro l’opportunità di trascorrere rispettivamente due mesi di residenza artistica in Cina, a Shanghai, e in una città in Italia.

Agli artisti selezionati verranno riconosciuti: vitto e alloggio, entrambi in struttura universitaria; assicurazione per spese sanitarie; viaggio a/r da Roma o Milano con spese di visto a carico degli interessati; quanto necessario per la realizzazione dell’opera, compatibilmente con le risorse disponibili.

L’iniziativa – promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Ministero degli Affari Esteri e la Sezione di Shanghai Istituto Garuzzo per le Arti Visive – nasce con l’obiettivo di promuovere e favorire la ricerca artistica e culturale tra i due paesi.

Le partenze per Shanghai sono previste per gennaio 2014.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Premio Shangai.

Seguici sul nostro canale Telegram

Cristiano Ronaldo

Spagna: tripletta di Ronaldo contro Real Sociedad (Video)

Marc Marquez Repsol Honda

Gran Premio della Comunità Valenciana Motogp diretta Marquez: l’anno dell’esordio! L’anno della gloria!