in

Premio Startup Sociali 2016, “Giovani idee per il social business”: aperto il concorso

Si è aperta la terza edizione del Premio Startup Sociali 2016, una call for ideas riservata a studenti universitari e finalizzato a premiare, con un finanziamento dedicato, i migliori tre progetti di impresa sociale: ecco come candidarsi.

“Giovani idee per il social business“, è questo il nome del premio che anche in questo 2016 selezionerà tre idee innovative da supportare nel processo di creazione di una startup: indetto dalla Fondazione San Patrignano, da Banca Prossima, da Federsolidarietà – Confcooperative e in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e Associazione Alumni Accenture, il concorso ha come fine quello di sostenere la concreta realizzazione di idee d’impresa sociale e, al tempo stesso, favorendo l’entrata di giovani universitari nel sempre più complesso mondo del lavoro.

Il bando, aperto sino al 18 Marzo 2016, si rivolge esclusivamente a studenti universitari laureandi o, comunque, iscritti al terzo anno di una laurea triennale o al secondo di un corso di laurea magistrale che abbiano in corso un dottorato oppure laureati impegnati in un master: l’età massima per presentare la domanda è fissata a 35 anni. Le idee di business, dopo la presentazione del proprio progetto, verranno selezionate da una commissione di esperti che, entro il 31 Marzo, pubblicherà la graduatoria con i finalisti: per info e candidature, http://social.startup.ideatre60.it. Le tre startup sociali finaliste riceveranno in premio un finanziamento sino a 25mila Euro.

corioni

Brescia: morto l’ex Presidente della società Luigi Corioni

Sampdoria

Ultime notizie Sampdoria calcio, Massimo Ferrero non può essere il Presidente secondo la FIGC