in

Premio Tattarillo 2014, concorso per tesi di laurea in tecnologie

Il Premio Tattarillo è un concorso internazionale per tesi di laurea e di dottorato nato per ricordare Tommaso Fiorentino, uno studente della Facoltà di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio dell’Università degli Studi di Firenze venuto a mancare nel novembre 2003.

mondo milano

Il concorso, organizzato da Ingegneria Senza Frontiere – Firenze ONLUS in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze, vuole premiare tesi inerenti a studi e/o applicazioni di tecnologie appropriate in contesti classificabili come Sud del Mondo.

La partecipazione è aperta a laureati di ogni facoltà di sedi universitarie italiane e estere che abbiano discusso la propria tesi di laurea o di dottorato non prima del 1° gennaio 2011.

Il concorso premierà due tesi, riservando a ciascuna un riconoscimento di 1.000 euro. La premiazione finale si terrà a giugno 2014 nel Salone de’ Dugento in Palazzo Vecchio a Firenze.

Come in tutte le edizioni passate, anche quest’anno le presentazioni delle tesi partecipanti verranno raccolte e pubblicate in un volume poi distribuito nell’ambiente della cooperazione internazionale.

C’è tempo fino al 31 gennaio 2014 per candidarsi.

Per informazioni visita la pagina ufficiale o scrivi a premiotattarillo@gmail.com.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Massimo Veracini foto

Le fotografie di Massimo Veracini in mostra a Firenze

Stasera in diretta Tv: Ballarò, Linea Gialla e C.S.I. New York IX