in

Premio Tv 2013, conduce Fabrizio Frizzi

Come ogni anno torna il Premio regia tv, noto come l’oscar della televisione, e quest’anno a condurlo torna Fabrizio Frizzi, già conduttore nel 2011 e attualmente impegnato con “Red or black?” insieme a Gabriele Cirilli. A differenza degli anni passati questa edizione andrà in onda mercoledì 13 marzo, rispetto agli anni passati che andava in onda di domenica.

Per questa stagione televisiva verrà premiato Roberto Benigni per “La più bella del Mondo”, dedicato all’esegesi della Costituzione Italiana, che si aggiudicherà il premio nella categoria Premio Evento Televisivo Straordinario dell’Anno. Sarà premiata anche la manifestazione musicale “Concerto per l’Emilia”, condotto proprio da Fabrizio Frizzi su Rai1 il 25 giugno 2012 e seguita da quasi 5 milioni si spettatori per uno share del 27.32%.

A decretare i vincitori sarà l’Accademia del Premio Regia Televisiva, presieduta da Gigi Vesigna e composta da personaggi della cultura e dello spettacolo tra cui Umberto Brindani, Silvana Giacobini, Piera Detassis, Giorgio Forattini, Maria Volpe, Renzo Arbore, Carlo Verdone, Marco Baldini ed Edoardo Vianello; inoltre al pubblico, tramite il televoto, avrà il compito di decretare il vincitore della categoria Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno.

Insomma una sorta di Sanremo della televisione, d’altronde va in onda proprio li, dove c’è giuria e televoto e dove alla fine a vincere sono sempre le stesse trasmissioni in onda sulla tv generalista, che poco alla volta perde sempre più telespettatori.

Seguici sul nostro canale Telegram

Napoli-Juventus Diretta Live (1-1) – Risultato in Tempo Reale

Oltre la metà degli Americani adulti assume Integratori alimentari. Perchè?