in ,

Premio Urbanistica 2015: tra i vincitori c’è anche l’Opificio Golinelli (FOTO)

Tra i vincitori del Premio Urbanistica 2015 c’è anche lui, l’Opificio Golinelli, la “cittadella” per la conoscenza e la cultura pensata e messa in piedi dalla Fondazione Golinelli di Bologna.

Promosso dalla rivista scientifica dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, il premio seleziona fin dal 2006 i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, l’evento nazionale organizzato da Urbit e da Inu per promuovere il marketing territoriale e urbano.

Il progetto dell’Opificio Golinelli, che vanta la firma dello studio di progettazione bolognese diverserighestudio ed è stato pensato per riqualificare una vecchia fonderia da restituire alla città come centro per l’educazione e la cultura dei più giovani, si è aggiudicato il riconoscimento nell’ambito della sezione “Qualità delle infrastrutture e degli spazi pubblici”: se ancora non lo conoscete, leggete l’approfondimento di UrbanPost – che ha avuto l’onore di partecipare alla presentazione del progetto – e lasciatevi sorprendere da questa curiosa gallery di immagini.

E per conoscere tutti i progetti vincitori? Qui trovate l’elenco completo; la premiazione avverrà in occasione della dodicesima edizione di Urbanpromo, dal 17 al 20 novembre 2015 alla Triennale di Milano.

michelle hunziker instagram

Michelle Hunziker si prende gioco di Striscia la notizia: lo sfottò fa impazzire il web

mostra del cinema di venezia 2015, italian gangsters renato de maria

Mostra del Cinema di Venezia 2015: “Italian Gangsters”, il trailer del film di Renato De Maria