in

Preolimpico Torino 2016 Basket, i convocati di Croazia e Tunisia: ecco gli avversari dell’Italia

Mentre Belinelli ammette di non voler: “Fare l’eroe, sarebbe rischioso un mio impiego contro la Croazia. Valuteremo nelle prossime ore.” ecco l’analisi sulle due avversarie del mini-girone del Preolimpico di Torino con cui l’Italia di Ettore Messina dovrà fare i conti. Croazia e Tunisia, queste le due selezioni pescate dagli azzurri per poter provare a strappare il passo verso Rio 2016. L’esordio di Gallinari e compagni non sarà semplice considerato che la Croazia è una delle formazioni favorite a ottenere la vittoria finale: gli azzurri dovranno limitare ottimi talenti della scuola croata, guidati con particolare attenzione da coach Aleksandar Petrovic.

>>> I CONVOCATI DI ETTORE MESSINA PER IL PREOLIMPICO TORINO 2016

Tra i dodici atleti convocati da parte della Croazia spiccano le assenze, causa infortunio, di elementi come Ante Tomic, lungo del Barcellona, o quella di Oliver Lafayette, ammirato nel corso dell’ultima stagione con la casacca dell’Olimpia Milano con cui ha vinto il titolo di campione di Italia. Altra pesante assenza per Petrovic è quella di Damjan Rudez, in forza in Nba ai Minnesota Timberwolves. Dovrebbe dare meno preoccupazioni all’Italia, invece, la Tunisia: il team guidato da coach Tatlii viene indicata dagli esperti come squadra materasso del girone B.

Ecco tutte le informazioni sulle due formazioni che affronteranno l’Italia di Ettore Messina nel mini-girone. A questo link, invece, potrete trovare il calendario completo del Preolimpico di Torino 2016 con date, calendario e diretta tv.
PREOLIMPICO TORINO GIRONE B CONVOCATI CROAZIA

Bojan Bogdanovic
Mario Hezonja
Roko Leni Ukic
Krunoslav Simon
Luka Babic
Rok Stipcevic
Filip Kruslin
Dario Saric
Zeljko Sakic
Marko Arapovic
Miro Bilan
Darko Planinic

Coach: Aleksandar Petrovic

PREOLIMPICO TORINO CONVOCATI TUNISIA

Omar Mohuli
Ziyed Chennoufi
Omar Abada
Mourad El Mabrouk
Mohamed Ghyaza
Michael Brandon Roll
Firas Lahiani
Mohamed Abbassi
Nizar Knioua
Hamdi Braa
Aymen Bouzid
Makram Ben Romdhane

Coach: MohamedAdel Tlatlii

Chi sono le undici vittime italiane dell’attentato terroristico a Dacca

Zeman Lugano Svizzera

Italia-Germania, parla Zeman: ‘La mano di Conte si vede, l’Italia vincerà’