in

Presa Diretta anticipazioni: Riccardo Iacona torna con Soldi sporchi

Dopo il debutto di settimana scorsa, con una puntata intitolata Ricchi e poveri, che ha lasciato i telespettatori con l’amaro in bocca, dopo averli messi davanti alla cruda realtà, Riccardo Iacona, domani, lunedì 9 settembre, alle 21:05, subito dopo Un Posto al Sole, torna su Rai 3, per la seconda, delle quattro puntate previste, intitolata Soldi sporchi, dal racconto di Giulia Bosetti e Federico Ruffo, per parlare di quell’enorme flusso di denaro, evaso, che va a costituire una vera e propria ricchezza invisibile.

anticipazioni presa diretta

Iacona, cioè, punterà i riflettori sui soldi dell’evasione e quelli prodotti dalla grande criminalità organizzata, una cifra, cioè che si aggira intorno ai 120 miliardi di euro per quanto riguarda quelli evasi e almeno 10 miliardi di euro per i ricavi medi delle mafie. Il giornalista tenterà di elencare tutti i modi con cui, in Italia, si elude il Fisco, evitando di pagare quanto dovuto o dichiarando meno di quello che si ha grazie a castelli societari, prestanome, ecc, ecc… , presentando il particolare fenomeno come una vera e propria malattia endemica da cui il nostro Paese deve guarire. A compromettere, però, la già precaria situazione economica vi è anche una infiltrazione, sempre più capillare, della mafia che, grazie ai soldi provenienti dal traffico di droga, è riuscita a comprare, a basso prezzo, aziende sull’orlo del fallimento.

Successivamente Iacona si dedicherà, invece, ad una puntata intitolata Europa a pezzi. Il giornalista approfondirà il malumore nei confronti della moneta unica e la volontà di molti di ripassare dall’euro alla tanto amata lira.

Seguici sul nostro canale Telegram

anticipazioni forum

Forum: è ora del debutto di Barbara Palombelli

Sebastian Vettel

Gran Premio F1 d’Italia 2013 diretta tv