in

Presadiretta anticipazioni: Iacona propone “Cantiere Italia”

Grandi cantieri aperti, e mai chiusi, da una parte, e dall’altra strade, porti, ponti ed infrastrutture varie che hanno bisogno di restauro o altro e non ci sono soldi per i lavori. In una Italia con i “lavori in corso”, in un Paese dalle mille contraddizioni, Riccardo Iacona, grazie alla messa in onda della nuova puntata di Presadiretta, domani, lunedì 23 settembre, alle 21:05 su Rai 3, si occuperà di tutto ciò cercando di fare chiarezza e di aprire gli occhi dei telespettatori su quello che non funziona e che crea un enorme dispendio di denaro pubblico. La puntata, denominata Cantiere Italia, che doveva andare in onda il 16 settembre, sarà l’ultima della stagione.

riccardo iacona

Fra ferrovie, strade, porti, ecc, ecc, Iacona mostrerà ai telespettatori la situazione dell’Italia e lo stato dei lavori per la modernizzazione delle infrastrutture focalizzandosi su quanto debba ancora essere fatto e su come, attraverso cantieri ah hoc, con le giuste sovvenzioni, si possa, invece, portare il nostro Paese ad un livello successivo, mettendo tutto in sicurezza e creando nuovi ed importantissimi posti di lavoro e come, invece, le grandi opere si stiano tramutando in un mega spreco di denaro.

Recentemente, infatti, con l’ultima inchiesta aperta dalla Procura di Firenze sul cantiere dell’alta velocità di Firenze, una inchiesta che ha portato l’ex governatrice della Regione Umbria Lorenzetti agli arresti domiciliari, Iacona accenderà i riflettori sui disastri dei collegamenti ferroviari del sud Italia, sulle tante, forse troppe, stazioni abbandonate, sui treni soppressi e le linee tagliate. Una situazione tragicomica che, secondo gli ultimi calcoli ha bruciato circa 92 miliardi di euro. Come non citare, poi, la Salerno Reggio Calabria o la situazione del porto di Genova?

Seguici sul nostro canale Telegram

Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia

Uomini e Donne, Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia festeggiano cinque mesi d’amore con parole dolci su Facebook

Anticipazioni Un caso di coscienza 5, terza puntata: Senza scrupoli