in

Presepe di sabbia Jesolo 2015: date e orari per ammirare la ‘Sand Nativity’

Siete alla ricerca di un presepe spettacolare sulla costa veneziana? Se avete già ammirato il presepe di sabbia di Lignano e quelli di Rimini, non vi resta che fare tappa alla “Sand Nativity”, creazione di sabbia sorprendente che ogni anno attrae a Jesolo ben 100mila visitatori.

SCOPRI TUTTI I PRESEPI PIU’ BELLI SU URBAN VIAGGI!

Anche quest’anno un team esperto di scultori della sabbia, sotto la direzione artistica di Richard Varano, è riuscito a ricreare personaggi e paesaggi suggestivi, modellati avvalendosi “solo” di 1.500 tonnellate di sabbia. In mezzo ai protagonisti della tradizione, trovano spazio tanti altri personaggi, cristiani e non, che si sono distinti per il loro impegno umanitario, come Madre Teresa di Calcutta, Papa Giovanni Paolo II, Gandhi o Nelson Mandela.

La manifestazione è associata a progetti benefici: con la propria offerta libera si possono sostenere le attività di organizzazioni che operano in tutto il mondo. La Natività rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 31 gennaio 2016, osservando questi orarida lunedì a sabato 9.30-12.30/14.30-19.30, domenica e giorni festivi 9.30-21.00. Info all’Ufficio Turismo-Sport (tel. 0421.359140) o all’ufficio stampa (tel. 0421.359357).

Foto del 2005 tratta da Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

umbria jazz winter 2015

Umbria Jazz Winter 2015: programma, biglietti e info della 23° Edizione

omicidio pordenone news

Omicidio Pordenone: accertate operazioni sospette nel pc di Giosuè Ruotolo