in

Presepe vivente Custonaci 2016: date e orari della Natività più bella della Sicilia

I presepi viventi sono la vostra passione? Se siete alla ricerca di un itinerario suggestivo in Sicilia, non potete perdervi la famosa rievocazione storica di Custonaci, piccolo comune della provincia di Trapani famoso per ospitare una delle Natività più spettacolari dell’isola, dove ad essere protagonisti sono oltre 160 interpreti, tra artigiani-artisti, maestranze contadine, figuranti e comparse provenienti dall’intera regione.

Quali sono le date da segnarsi sul calendario? Il pubblico potrà ammirare il presepe – inscenato nella bellissima cornice della grotta preistorica di Scurati – nelle giornate del 25-26 dicembre 2016 e dal 5 all’8 gennaio 2017, specificando nel momento dell’acquisto del biglietto l’orario di ingresso (ore 16:00, 17:00, 18:00, 19:00, 20:00).

SCOPRI TUTTI I PRESEPI PIU’ BELLI SU URBAN POST!

Perché non trascorrere un intero weekend a Custonaci? Dal 5 dicembre 2016 fino al 6 gennaio 2017 potrete immergervi in un’atmosfera di festa, tra mostre, concerti, itinerari culturali e gastonomia.

E ora veniamo ai costi d’ingresso; il biglietto online costa 9,5 euro ad adulto, 4,5 euro per i bambini da 4 a 10 anni, con una maggiorazione di 50 centesimi se acquistato in loco (ingresso sempre gratis per i bimbi da 0 a 3 anni). Vi segnaliamo, inoltre, cge ul costo del biglietto comprende, oltre alla visita al presepe, il servizio navetta dal centro storico alla grotta e viceversa e una degustazione di prodotti del terrirorio. Tra le possibilità anche quella di visitare il Santuario Maria Santissima di Custonaci e il Museo “Arte e Fede”: approfittatene! Tutte le info su www.presepeviventedicustonaci.it.

In apertura: Grotta Scurati – Image Credits tato grasso/Wikimedia Commons (Attribution ShareAlike 3.0)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

10 lavori pericolosi ma ben pagati [FOTO]

Gigi Delneri alla Sampdoria

Dove vedere Cagliari – Udinese: ora diretta tv, streaming gratis Serie A