in

Presepi di sabbia a Rimini: per un Natale 2014 spettacolare

Anche quest’anno la spiaggia di Rimini farà da location ad alcuni presepi spettacolari realizzati con la sabbia: l’appuntamento è dal 6 dicembre 2014 al 18 gennaio 2015 a Rimini a piazzale Boscovich, nella zona del porto, e a Torre Pedrera, nella spiaggia a Nord della città.

La Natività di sabbia del porto – frutto del lavoro di un team internazionale, che l’ha realizzata interamente assemblando questo semplice materiale con acqua pressata – lascerà a bocca aperta grandi e piccoli con i suoi personaggi a grandezza umana e le stupefacenti scenografie, che ripropongono immagini e personaggi propri della tradizione emiliano-romagnola. Il progetto e gli allestimenti del Presepe di sabbia di Torre Pedrera, invece, sono stati affidati ad un gruppo di artisti capitanato dal maestro della sabbia Leonardo Ugolini.

Il presepe di Piazzale Boscovich osserverà i seguenti orari: festivi e prefestivi: dalle 9.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 22 (chiuso il mattino, dal lunedì al venerdì); dal 24 dicembre al 6 gennaio sarà visitabile tutti i giorni nelle fasce orarie sopra riportate.

Accesso al pubblico dalle 9 alle 20 per il presepe di Torre Pedrera, con aperture straordinarie nelle giornate festive fino alle ore 22.

(immagine tratta da Facebook)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Elena Ceste ultime notizie nella diretta di Pomeriggio 5: il cane di Elena, ecco dove si trova

Elena Ceste ultime notizie: l’impresario savonese spiega: “Non ho inventato le chat, credetemi”