in

Pressione alta: ecco come combatterla

E’ risaputo che per combattere la pressione alta bisogna fare molta attenzione a cosa, quando e come si mangia. Le ultime notizie a riguardo arrivano da uno studio pubblicato dal Journal of Hypertension dove si mette l’accento sull’importanza degli orari in cui assumiamo i pasti.

Alimentazione Sana Dieta Antiaging

Il detto ” Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero” sarebbe la formula perfetta per ridurre al minimo il rischio di soffrire di ipertensione. Lo studio ci indica che chi è abituato a fare una ricca colazione ha il 30% in meno di probabilità di fare i conti con la pressione alta di chi, invece, è abituato a fare una colazione leggera, allo stesso modo, chi è abituato a mangiare tanto di sera è esposto a maggior rischi in quanto le calorie assunte non vengono consumate provocando un esiguo assorbimento delle componenti nocive dei pasti.

A questa abitudine alimentare è sempre utile che vengano abbinati i consigli che tutti sanno: niente alcool, poco sale, più cereali, frutta e verdura e meno carni grasse.

L’ipertensione è un problema salutare non da sottovalutare, e la cosa più spaventosa è che una buona parte degli ipertesi, non sa di esserlo.

 

22 anni, attualmente vive a Roma dove studia per diventare architetto e designer all'Università "La Sapienza" di Roma.
Ama l'architettura, l'arte, la televisione, il calcio, il web, la musica e il cinema, ma sempre alla ricerca di nuove esperienze, nuove emozioni, pronto sempre a mettersi in gioco. E' rimasto incantato dalle mille bellezze della città Eterna, ma adora visitare posti nuovi, e assaporare la cultura dei luoghi che visita. Tra le tante passioni che ha non manca quella per il cibo, in particolar modo per una bella pizza e un'ottima carbonara!

M5S ultime notizie: Beppe Grillo lancia la #Cura5Stelle

Manifestazione 5 Stelle oggi a Roma, la conferenza stampa di Beppe Grillo in diretta

Video del gol di Rocchi, Inter-Parma 1-0 21 Aprile 2013