in

Pressione alta rimedi: dieta Mediterranea, olio d’oliva e insalata

Per la pressione alta due rimedi di grande aiuto sono naturali: l’olio d’oliva e l’insalata, mescolati, sono uno dei segreti della Dieta Mediterranea. Insieme ad un gruppo di ricercatori della University of California, il Professore Philip Eaton, del King’s College London, ha condotto uno studio sul mix di olio d’oliva e insalata, che risultano avere preziosi acidi grassi capaci di controllare la pressione alta.

Il Professore Philip Eaton ha detto: “Gli esseri umani possiedono lo stesso enzima, così pensiamo che lo stesso effetto possa riprodursi sull’uomo. Questo spiegherebbe perché la Dieta Mediterranea sia così salutare nonostante il suo contenuto di grassi“.

Sempre il Professore Eaton: “Nei grassi contenuti nella Dieta Mediterranea, se assunti insieme a nitrati e nitriti, si verifica una reazione chimica e queste combinazioni formano nitro-acidi grassi. È un meccanismo protettivo naturale. Se possiamo padroneggiarlo potremmo realizzare nuovi farmaci in grado di trattare la pressione alta e prevenire i disturbi cardiaci“.

 

il nido d'amore di Andrea Damante e Giorgia Lucini

Uomini e Donne oggi: Andrea Damante nel video di Renga, Giorgia Lucini innamorata

buddhify app meditazione

Meditazione con un’App? Buddhify elimina lo stress