in ,

Pressione bassa cosa mangiare: cibi da evitare

Malgrado il problema più comune in Italia sia la pressione alta, sono molti anche coloro che soprattutto d’estate soffrono di pressione bassa che comporta sonnolenza, spossatezza e capogiri. Come nel caso dell’ipertensione, l’alimentazione può essere d’aiuto a contrastare la pressione bassa: qui potete trovare gli alimenti consigliati da mangiare e mantenere nella propria dieta soprattutto in estate. Ci sono però anche cibi e bevande che sono sconsigliati perché possono favorire la vasodilatazione e quindi la pressione bassa: ecco da Urban Benessere – Alimentazione qualche consiglio su cosa non mangiare con questa patologia.

Per quel che riguarda le bevande, sono tra i cibi da evitare per chi soffre di pressione bassa gli alcolici perché l’assunzione di alcool aumenta la disidratazione e quindi favorisce la comparsa di ipotensione. Inoltre un altro consiglio è evitare pasti troppo abbondanti che richiedono un apporto di sangue consistente nell’apparato digerente sottraendolo al resto del corpo. Per questo motivo è consigliabile evitare nella propria alimentazione cibi troppo grassi e calorici che richiedono molto lavoro da parte dell’apparato digerente.

Tra i cibi da evitare vi è anche una quantità eccessiva di dolci ad alto contenuto di grassi quali merendine confezionate, croissant o prodotti di pasticceria. Da sfruttare invece l’apporto di zucchero della frutta più dolce come l’uvetta e i datteri che danno un supporto di energia in caso di pressione bassa.

sedicenne investito ostuni

Ostuni, migliorano le condizioni del 16enne investito davanti al villaggio Valtur

eventi ferragosto 2016 milano

Eventi Ferragosto 2016 Milano, il 15 Agosto tra musica, arte e tradizione