Caserta arrestato sacerdote di 42 anni con l’accusa di violenza sessuale. Si tratta di don Michele Barone, secondo l’inchiesta condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere responsabile di “medievali e brutali riti esorcisti” che culminavano in violenze sessuali su numerose donne, tra cui una minore e una giovane. Il sacerdote era stato già sospeso dalla funzioni religiose dal vescovo di Aversa. Ai domiciliari sono finite altre tre persone: i genitori della vittima 14enne e un dirigente della polizia, amico del prete.
Riti esorcisti e violenza sessuale su donne nel Casertano, arrestato sacerdote. Abusi anche su minorenne. Ai domiciliari anche i genitori della vittima e un dirigente della polizia – https://t.co/JQ4fOMwSkU
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) 23 febbraio 2018

Secondo quanto in queste ore rivelato dalla redazione di Le Iene, il sacerdote si troverebbe in carcere mentre i genitori della vittima minorenne sarebbero ai domiciliari. Idem dicasi per l’agente di polizia accusato di aver tentato di ostacolare le indagini. Il caso riguarderebbe anche altre vittime. Secondo la Procura don Michele Barone avrebbe generato “nelle giovani donne la convinzione di essere possedute dal demonio”, sottoponendole “a trattamenti disumani e profondamente lesivi della loro integrità psicofisica, nonché della loro dignità”. Le vittime sarebbero state altresì costrette a subire numerosi atti sessuali contro la loro volontà.